Hosting & Server

 

Server Dedicati Ultra

 

La prima differenza tra Hosting e Server, si vede in termini di prestazioni, ovvero l’hosting è solo una partizione di un server, quindi più hosting sono inclusi nel server, minori saranno le risorse fisiche del server, per ogni hosting.

Supponiamo che un Server abbia una memoria RAM di 64 GB, questa in teoria può generare 32 Hosting con 2 GB di RAM, ma in realtà non è così, poichè lo stesso server ha bisogno una sua partizione di RAM per poter svolgere correttamente il suo lavoro; quindi in questo caso, il server genererà circa 30 spazi hosting da 2 GB di RAM, conservandone circa 4 GB per lui.

Questa pratica di suddivisione avviene anche per i “Server virtuali”, ovvero partizioni di un server principale, con poche suddivisioni.

Seguendo l’esempio di prima, per ottenere un server virtuale da 6 GB di RAM, bisogna scomporre il server principale da 64 GB di RAM in 10 partizioni, con 6 GB di RAM, con una riserva di 4 GB di RAM per le funzioni primarie.

Il server dedicato è l’intera macchina senza alcuna partizione condivisa, quindi utili per chi ha bisogno di prestazioni elevate.

Tutti i Server hanno bisogno di un Sistema Operativo (OS) per funzionare e il più comunemente diffuso è Linux.

Chiudi
Translate